GPS 2022, punteggio seconda laurea e titoli ulteriori. Tutto quello che c'è da sapere.

-
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Seconda Laurea GPS

Prosegue la nostra serie di chiarimenti sull’aggiornamento delle GPS 2022. Ufficialmente aperte dal fino alle 23:59 del 31 maggio 2022.

L’aggiornamento sarà biennale, per le Graduatorie provinciali di Supplenza di I e II fascia e per le corrispondenti Graduatorie di Istituto.

Qui di seguito alcune info utili sui punti che porterà in graduatoria il possedimento di ulteriori titoli, come una seconda laurea.

Questi punteggi si vanno ad aggiungere al titolo d’accesso richiesto e ai titoli di servizio svolti.

GPS 2022, quali titoli ulteriori dichiarare

I titoli che si possono dichiarare sono quelli conseguiti dopo il 6 agosto 2020, ovvero la data finale di presentazione delle istanze per l’aggiornamento GPS 2022/22, ed entro il 31 maggio 2022.

In alternativa si possono dichiarare titoli conseguiti prima del 6 agosto 2020 ma non inseriti nella precedente domanda. Questo perché non è possibile rimuovere titoli già inseriti.

GPS 2022, la divisione in fasce

Come sapete, le GPS sono divise in due diverse fasce.

Nella prima accedono gli aspiranti in possesso dell’abilitazione per la specifica classe di concorso di inserimento.

Nella seconda si accede invece con laurea e 24 CFU, oppure laurea e abilitazione per altra classe di concorso o altro grado, oppure precedente inserimento nelle GPS di seconda fascia 2020/22 per la specifica classe di concorso.

In entrambi i casi non si valutano il diploma di laurea, la laurea specialistica o magistrale o il diploma accademico di vecchio ordinamento che costituiscono il titolo d’accesso in GPS.

GPS 2022, la valutazione dei titoli ulteriori

Sia in prima che in seconda fascia, per la scuola secondaria di primo o secondo grado, attribuisce 3 punti il possesso ulteriore di:

  • diploma di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale, diploma accademico di vecchio ordinamento o diploma accademico di II livello

Attribuiscono invece 1,5 punti: 

  • diploma ISEF, laurea triennale o diploma accademico di I livello, qualora non costituiscano titolo di accesso ad uno dei titoli sopra riportati (compreso quello di accesso all’abilitazione), ossia: diploma di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale, diploma accademico di vecchio ordinamento o diploma accademico di II livello

Nota bene: si possono valutare più di uno dei suddetti titoli.

GPS 2022, guadagnare punti con le certificazioni informatiche

Ti ricordiamo inoltre che ci sono altri modi per conquistare punti in graduatoria anche in questi ultimi giorni.

Certificando le proprie competenze informatiche si può guadagnare immediatamente mezzo punto, per un totale cumulabile di 2 punti. In pratica in pochi giorni si possono guadagnare gli stessi punti che attribuirebbe una seconda laurea.

Clicca qui sotto per saperne di più.

Guadagna punti in GPS con le Certificazioni Informatiche


Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245