Prosegue la nostra serie di chiarimenti sull’aggiornamento delle GPS 2022. Ufficialmente aperte dal fino alle 23:59 del 31 maggio 2022.
L’aggiornamento sarà biennale, per le Graduatorie provinciali di Supplenza di I e II fascia e per le corrispondenti Graduatorie di Istituto.
Qui di seguito alcune info utili sui punti che porterà in graduatoria il possedimento di ulteriori titoli, come una seconda laurea.
Questi punteggi si vanno ad aggiungere al titolo d’accesso richiesto e ai titoli di servizio svolti.
I titoli che si possono dichiarare sono quelli conseguiti dopo il 6 agosto 2020, ovvero la data finale di presentazione delle istanze per l’aggiornamento GPS 2022/22, ed entro il 31 maggio 2022.
In alternativa si possono dichiarare titoli conseguiti prima del 6 agosto 2020 ma non inseriti nella precedente domanda. Questo perché non è possibile rimuovere titoli già inseriti.
Come sapete, le GPS sono divise in due diverse fasce.
Nella prima accedono gli aspiranti in possesso dell’abilitazione per la specifica classe di concorso di inserimento.
Nella seconda si accede invece con laurea e 24 CFU, oppure laurea e abilitazione per altra classe di concorso o altro grado, oppure precedente inserimento nelle GPS di seconda fascia 2020/22 per la specifica classe di concorso.
In entrambi i casi non si valutano il diploma di laurea, la laurea specialistica o magistrale o il diploma accademico di vecchio ordinamento che costituiscono il titolo d’accesso in GPS.
Sia in prima che in seconda fascia, per la scuola secondaria di primo o secondo grado, attribuisce 3 punti il possesso ulteriore di:
Attribuiscono invece 1,5 punti:
Nota bene: si possono valutare più di uno dei suddetti titoli.
Ti ricordiamo inoltre che ci sono altri modi per conquistare punti in graduatoria anche in questi ultimi giorni.
Certificando le proprie competenze informatiche si può guadagnare immediatamente mezzo punto, per un totale cumulabile di 2 punti. In pratica in pochi giorni si possono guadagnare gli stessi punti che attribuirebbe una seconda laurea.
Clicca qui sotto per saperne di più.
Leggi anche