I candidati che hanno superato la prova scritta del concorso straordinario e rientrano nel numero dei posti messi a bando per la classe di concorso per la quale hanno partecipato, potranno avere il contratto di assunzione a tempo indeterminato dal 1° settembre 2021. A tanti spetta anche la retrodatazione giuridica dal 1° settembre 2020. Alcuni USR pubblicano anche l’elenco graduato, del quale fanno parte i docenti che hanno superato la prova scritta ma non rientrano nel numero dei posti a bando.
Fanno parte delle graduatorie i docenti che hanno superato la prova con almeno 56/80 e rientrano nel numero dei posti a bando.
La graduatoria è formata sommando:
Fanno parte dell’elenco non graduato i docenti che hanno superato la prova con almeno 56/80 ma non rientrano nel numero dei posti a bando. Secondo il DD n. 510 del 23 aprile potranno conseguire l’abilitazione ma non essere assunti da questa procedura di reclutamento.
Graduatorie ed elenco non graduato vengono pubblicati secondo la normativa attualmente esistente. Il Decreto Sostegni bis ha apportato una novità, ossia l’integrazione della graduatoria con tutti i docenti che hanno superato la prova scritta con almeno 56/80 ma per le modifiche bisognerà attendere l’iter parlamentare del Decreto e poi la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. L’elenco è in aggiornamento. Numerose le commissioni che hanno già pubblicato l’esito delle prove scritte. Tra qualche settimana il quadro potrebbe essere completo, pronto per le immissioni in ruolo.
Leggi anche