Anche ANDI, Associazione Docenti Italiani a carattere Nazionale, aderisce all'iniziativa "La scuola non si ferma", proponendo in maniera gratuita, per tutti i docenti, il corso Google Suite for Education per l'utilizzo degli strumenti della didattica digitale, per coloro che si iscrivono fino al 24 marzo. Il corso è accreditato MIUR.
Il corso affronta in 6 moduli gli strumenti Google per la scuola
Sei un docente? Vai sul sito www.andionline.it e clicca su "accedi al corso gratuito". Compila poi il form con i tuoi dati anagrafici, mettendo anche il nome della scuola dove insegni.
In breve tempo riceverai una mail con le credenziali per accedere al corso e iniziare a studiare.
Google Suite for Education è una piattaforma online ricca di servizi e strumenti gratuiti per aiutare nella didattica a distanza, nella creazione e nella condivisione del materiale di studio ma anche un luogo di incontro e dialogo tra studenti e docenti anche al di là delle mure scolastiche.
Grazie agli strumenti e alle App di Google Suite for Education è possibile condividere, commentare e revisionare collaborando in tempo reale documenti, fogli elettronici, presentazioni e sondaggi. Le funzionalità aggiuntive includono il salvataggio delle revisioni che consente di conservare al sicuro tutte le modifiche in una postazione con accesso offline, che consente agli utenti di lavorare sui documenti senza connessione a Internet.
Attraverso un uso consapevole degli strumenti la formazione non avrà più limiti cartacei e la lezione diventa una collaborazione di idee e informazioni tra docenti e studenti.
Con l’interfaccia intuitiva, la vasta scelta di servizi e la facilità di accesso Google Suite for Education può essere un ottimo strumento per la didattica inclusiva e per lo sviluppo di un uso consapevole delle ITC.
Leggi anche