Scuola e misure anti Covid, gli ultimi chiarimenti in vista del primo aprile. Via libera a gite e gare sportive.

-
Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Covid Scuola Allentamento

Siamo a una manciata di ore dalla fine dello stato di emergenza che segnerà l’avvio del graduale e più importante allentamento delle misure anti Covid da inizio pandemia.

Erano diversi i dubbi ancora da sciogliere anche nel mondo scolastico ma adesso ogni dettaglio è chiarito.

A cominciare dalla complicata situazione green pass, di cui vi avevamo parlato ieri, è che si è chiusa con la possibilità di ritorno del personale non vaccinato a scuola ma lontano dal contatto con gli alunni.

E poi la DaD che non verrà più attivata nemmeno qualora si dovessero superare i 4 positivi in classe. I compagni dei contagiati resteranno in classe rispettando le norme su chi è stato a contatto stretto con un positivo: mascherina ffp2 per 10 giorni e tampone ogni 5 giorni in caso di sintomi. I contagiati in isolamento potranno, su richiesta, attivare la Dad.

Via libera anche ai genitori degli alunni o agli accompagnatori, che potranno entrare negli istituti scolastici senza esibire il green pass.

Infine forse la notizia più attesa da milioni di alunni, la possibilità di tornare a fare gite scolastiche, gare sportive o uscite didattiche. Una liberazione per gli studenti che avevano perso queste fondamentali esperienze di crescita negli ultimi due anni.


Aggiornamento GPS 2022 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245