Messa a disposizione per supplenze

Hai una laurea o un diploma e vuoi insegnare? Compila e Invia subito la domanda di messa a disposizione direttamente ai dirigenti scolastici a partire da € 19,00

COMPILA LA TUA DOMANDA pagamenti su circuito protetto e sicuro
garanzia di invio alle scuole certificato
Messa a disposizione piattaforma invio online
;

Messa a disposizione: Statistiche d'invio

In questa sezione mostriamo alcuni grafici sull'invio delle domande di messa a disposizione presentate attraverso la nostra piattaforma. I dati statistici sono aggiornati al 14 settembre 2016.

Milano, Roma e Napoli le tre province più gettonate dagli aspiranti supplenti; seguono Torino, Bologna e Palermo. Tra le meno richieste, invece, troviamo Caserta, Catania e Brescia.

messa-a-disposizione province con meno invii

Dal grafico seguente si nota che Roma e Milano sono le province con maggior numero di invii insieme a Napoli e Torino.

invii messa a disposizione per provincia

Abbiamo anche analizzato nel dettaglio gli invii per titolo di studio. Al primo posto i Laureati in Giurisprudenza seguiti dai Laureati in Lingue. Pochissimi Matematici e Ingegneri, anche se è rappresentano le lauree con più possibilità di inserimento nella scuola.

invii messa-a-disposizione per titolo di studio

Relativamente alle classi di concorso, è evidente che le classi di concorso con maggior numero di aspiranti sono Infanzia, seguita da Arte e Immagine nella scuola secondaria di I° Grado ed Italiano Storia e Geografia sempre nella secondaria di I° Grado.

messa-a-disposizione per classe di concorso

Interessante anche evidenziare che le regioni di provenienza/origine degli aspiranti docenti sono le regioni meridionali. Campania al primo posto, seguita da Sicilia, Puglia e Calabria.

provenienza degli aspiranti docenti

;