Messa a disposizione

Hai una laurea o un diploma e vuoi insegnare? Compila e Invia subito la domanda di messa a disposizione come docente, insegnante di sostegno o personale ata a partire da € 19,00

COMPILA LA TUA DOMANDA pagamenti su circuito protetto e sicuro
garanzia di invio alle scuole certificato
;

Messa a disposizione: Calcolo del punteggio

Oltre al vantaggio economico derivante dal servizio prestato da messa a disposizione è importante anche non sottovalutare il punteggio maturato.

Con le supplenze si possono acquisire fino a 12 punti in un anno scolastico. Ovviamente, non è possibile sommare i giorni di supplenza di un anno con un altro.

Ecco in sintesi la tabella per il calcolo punteggio supplenze nelle scuole statali o paritarie:

  • 16 giorni continuativi viene assegnato 1 punto;
  • da 16 a 45 giorni 2 punti;
  • da 76 a 105 giorni 6 punti;
  • da 106 a 135 giorni 8 punti;
  • da 136 a 165 giorni 10 punti;
  • da 166 giorni in poi 12 punti.

Il docente quindi con una supplenza di 16 giorni può vedersi attribuito 1 punto utile al fine dell’aggiornamento delle graduatorie di istituto. Va precisato che l’assegnazione punteggio per le supplenze scuola 2016/17 differisce a seconda che il docente sia iscritto in II o III fascia, in quanto:

  • Per gli iscritti nelle graduatorie d’istituto seconda fascia, il punteggio non può essere valutato per più cdc. Se l’interessato presta servizio in più classi, dovrà scegliere quale graduatoria privilegiare.
  • Per gli iscritti nelle graduatorie d’istituto terza fascia, la situazione cambia perché il servizio prestato avrà valutazione piena per la graduatoria corrispondente all’insegnamento, mentre nelle altre graduatorie in cui è presente avrà una valutazione del 50%.
;

DIVENTARE INSEGNANTE, UN SOGNO POSSIBILE ANCHE PER TE

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola

RECENSIONI UTENTI

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio