Mobilità docenti 2023/2024: dal 6 marzo al via la compilazione delle domande su Istanze online

di: Angelica Bezziccari - 06/03/2023

Domande di mobilità 2023/2024 dei docenti di ruolo: è possibile inoltrarle da oggi 6 marzo.

La scadenza è fissata dall’ordinanza ministeriale n. 36 dell’1 marzo al 21 marzo 2023. Su Istanze online sono disponibili le domande. Le finestre sono quattro: una per i docenti di scuola dell’infanzia, una per primaria, una per secondaria di I grado, e infine per secondaria di II grado.

Sono disponibili le seguenti istanze:

- Domanda Mobilità Secondaria II grado

- Domanda Mobilità Secondaria I grado

- Domanda Mobilità Primaria

- Domanda Mobilità Infanzia

Domanda di mobilità 2023/2024: cosa serve per inoltrarla

Per accedere alla domanda è necessario essere in possesso di una identità SPID/CIE. Il servizio Istanze on line richiede il possesso di un’abilitazione per accedere al servizio: per ottenerla l’utente deve seguire le indicazioni presenti nella sezione “Istruzioni per l’accesso al servizio”.

Da quest’anno non serve il codice personale: a partire da quest’anno per confermare l’inoltro/annullamento dell’inoltro, nonché la cancellazione delle istanze e il caricamento degli allegati nell’omonima funzionalità di gestione, non sarà più richiesto l’inserimento del codice personale, ossia il codice alfanumerico acquisito nella fase di registrazione al Portale Istanze on line.

Per visionare le guide e la modulistica del Ministero dell'Istruzione per la compilazione della domanda di mobilità, clicca qui