Giornata Mondiale degli Insegnanti

-
Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
giornata-mondiale-degli-insegnanti

La Giornata Mondiale degli Insegnanti è una giornata internazionale dedicata agli insegnanti, celebrata in tutto il mondo il 5 ottobre di ogni anno. 

Giornata istituita dall'UNESCO per riconoscere il ruolo importante assegnato agli insegnanti nella formazione delle future generazioni e nell'educazione di qualità.

Infatti, con l'adozione dell'Obiettivo 4 di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite, "Istruzione di qualità", gli insegnanti vengono riconosciuti come soggetti chiave per l'attuazione dell'Agenda 2030 sull'educazione.

La Giornata Mondiale degli Insegnanti offre anche l'opportunità di riflettere sui problemi e sulle sfide che gli insegnanti affrontano nella loro professione e di promuovere il miglioramento delle condizioni di lavoro e delle opportunità di formazione per gli insegnanti stessi.

Celebriamo questa giornata con le parole dello scrittore ed insegnante Alessandro D'avenia .

Ogni mattina, durante l'appello, guardo i miei studenti uno per uno. Loro si spazientiscono ." Dai prof, è una tortura, perchè lo fa?". E io rispondo: "perchè voi siete più importanti della lezione, curare le relazioni è la forma dell'amore nel nostro tempo veloce, fatto tutto di prestazioni anzichè di presenze".

Auguri a tutti gli insegnanti !


Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI

Ascolta le storie di Anna Maria, Paolo e Caterina ed inizia anche tu la tua avventura nel mondo della scuola
Video sulla messa a disposizione

RECENSIONI UTENTI valutazione voglioinsegnare

Scopri le esperienze di chi ha già usato il nostro servizio
02 400 31 245